Skip to main content

Siamo orgogliosi di farvi conoscere il nostro direttore Fabio Alescio.

Noto giornalista televisivo, inizia il suo percorso professionale nel lontano 1979, a soli 16 anni, quando sollevando per la prima volta il cursore di un mixer, diede il via ad un’emittente radiofonica romana fondata da lui e altri due amici.

Con Radio Roma Sud, comincia quindi la carriera di Fabio Alescio nel mondo dei media, un percorso professionale ricco di tanti progetti ideati personalmente prima nella radio, suo primo amore e poi nella televisione a GBR, la televisione privata più grande del Lazio negli anni ‘80, nella quale nel 1990 assurge alla carica di direttore di rete.

Nel 1986 è ideatore della nota trasmissione televisiva Cuore di Calcio, che in maniera assolutamente innovativa per 30 anni, commenta ogni domenica, alla presenza di ospiti illustri, i risultati delle partite di calcio e delle competizioni sportive nazionali ed europee più importanti.

Il mondo della televisione evidenzia la sua attenzione e propensione alla comunicazione; per questo decide, nel 2002, di fondare una società specializzata sia nella produzione / commercializzazione di programmi televisivi sia nella progettazione di pubblicità ed eventi culturali.

L’esperienza maturata e i successi conseguiti gli consentono, oggi, di ideare e organizzare diversi tipi di eventi, dalle mostre culturali e artistiche (dedicate a grandi miti del cinema e della storia) a concerti musicali o spettacoli teatrali.

Fabio ha anche un hobby, quello per la cucina e l’ospitalità. Coltivando questa passione nasce un altro progetto di successo, realizzato in Sardegna dove Fabio realizza, insieme alla sua compagna, il primo Home Restaurant dell’isola, nella terrazza di casa sua affacciata direttamente sul mare.

E proprio qui che, partendo per gioco con l’idea di condividere la sua passione nasce una nuova realtà, fatta di relazioni con tutti i personaggi che, seduti al tavolo per ascoltare i racconti culinari che accompagnano i manicaretti portati in tavola, condividono le culture del paese da cui provengono.

Contraddistinguono i pregi di Fabio il rispetto per l’amicizia e la generosità d’animo che uniti alla sua scrupolosità lo rendono una persona estremamente affidabile.

Per tutto questo e tanto altro siamo fieri di essere condotti, nella conduzione di questo Magazine, da Fabio che con noi riesce a esprimere al meglio tutta la sua professionalità e competenza fornendo intuizioni e stimoli che ci hanno permesso di realizzare quanto oggetto del successo ottenuto finora.

Lascia commento