Le parole del direttore
Cari lettori,
in qualità di ideatore e fondatore, dirigo il Collection Luxury Lifestyle Magazine, frutto di un ambizioso progetto editoriale partorito nel 2021 operando nel Luxury Real Estate World.
Stiamo parlando di una rivista che partendo dagli immobili di lusso analizza e commenta i vari settori connessi a questa lussuosa realtà per dialogare con persone raffinate ed esigenti.
Le persone facoltose non comprano per bisogno, sono stimolate all’acquisto dall’esclusività e dal prestigio; per questo osservano con interesse sia gli immobili che gli oggetti o i servizi che incontrano il loro mood.
Questi individui non mancano di manifestare curiosità per le interviste o le informazioni relative al loro mondo e ai personaggi che lo vivono, dai VIP a qualsiasi altro soggetto che possa stimolare la loro attitudine a osservare le novità.
Quindi troviamo politici, personaggi dello spettacolo, uomini di cultura e quant’altro di stimolante per questo mondo conosciuto da una ristretta categoria di persone. Nella rivista Collection troviamo tutto ciò, con approfondimenti e spunti di riflessione.
La sezione dedicata agli immobili
La parte dedicata agli immobili ha avuto molto spazio, non per caso, posto che il progetto è partito da una realtà immobiliare di assoluto rispetto e prestigio qual è il mondo Collection del gruppo RE/MAX dedicato a questo settore.
Vengono trattate dimore di tutta l’Italia, comprese quelle intrise di storia, ma non mancano spunti di realtà presenti oltre confine come quelle di Londra, Dubai, Tailandia e Caraibi.
Ognuna di esse rappresenta una riuscita combinazione di finiture eleganti e dettagli d’epoca, capace di valorizzare i diversi ambienti rappresentati. Il lusso si traduce in dimore straordinarie per caratteristiche, ambiente e location; tutte destinate a una clientela speciale, che non è alla ricerca di un semplice investimento, ma di un luogo da vivere che ne soddisfi le esigenze e ne rifletta la loro personalità.
Raccontiamo dove vogliamo andare e come desideriamo farlo. Vogliamo innanzitutto mostrare la casa in un modo nuovo, aperto, senza pregiudizi, insegnando il gusto dell’abitare.
Vogliamo selezionare e mostrare le “più belle dimore del mondo” che incontriamo in ogni dove senza metterle semplicemente in passerella ma facendole parlare mediante immagini evocative scattate da grandi fotografi e cercando di cogliere il mood ogni volta unico che le rappresenta.
Classiche o contemporanee che siano, vogliamo scegliere le dimore per l’emozione e il “drama” che sprigionano – perché a interessarci è sempre la trama del vissuto – per il sogno che possono ispirare.
Nel nostro lavoro incontriamo spesso i maestri dell’interior design o i grandi del design, scoprendo talenti che possono diventare affermati progettisti; per questo vogliamo essere i portavoce delle industrie d’avanguardia così come del mobile d’alto artigianato o degli oggetti del lusso, per contribuire in tal modo al “rinascimento” del settore Luxury dove questi emergenti operano quotidianamente.
E tanto altro …
Vogliamo individuare, sostenere e, perché no, anche anticipare movimenti e tendenze. Il neoclassicismo, per esempio, il neobarocco, il neoeclettismo, il crossing e la combinazione di stili, epoche e provenienze.
E ancora, numero dopo numero, vogliamo chiedere ai migliori scrittori di fare il ritratto della casa, per costituire così un tesoro letterario senza pari. Non vogliamo che sia solo la casa a parlare di questo settore tanto affascinante, posto che a rappresentarlo ci sono anche la moda, l’automobilismo, il settore aeronautico, nautico, gli orologi, la ristorazione e una sete di raffinata cultura.
Ogni numero è dedicato al nuovo corso dell’ambizioso progetto che ci siamo prefissati e a voi lettori che ci date l’opportunità di conseguirlo.
Grazie, Vittorio Savoia
About me
Ho trentacinque anni di esperienza, che mi hanno reso un vero professionista immobiliare. Nato e cresciuto a Torino, ora vivo a Roma, la capitale d’Italia. Da qui spazio in tutto il mondo, dato che occuparsi della vendita degli immobili di prestigio comporta questa declinazione.
Assisto clienti che operano nei più vasti ambiti delle attività relative al mondo immobiliare: dalla costruzione pura e semplice, alla compravendita in aste pubbliche e private, dall’acquisto a stralcio dal mondo bancario, allo short trading immobiliare, dalla mediazione tradizionale alla classica locazione, senza escludere la trasformazione e lo sviluppo di immobili tradizionali e speciali.
Oggi mi trovo a fare l’Editore, dirigendo la società proprietaria di questo magazine e anche licenziataria del settore Luxury Real Estate del gruppo RE/MAX, a Roma negli uffici della zona Parioli, nota zona della capitale, in via Giuseppe Mercalli 3. Ed è proprio qui che è nato questo magazine; inizialmente per favorire la promozione delle dimore di prestigio ma poi evoluto in un vero e proprio prodotto editoriale a 360 gradi per parlare del lusso in tutte le sue declinazioni.